Quante volte ti hanno detto di non avere paura di fare ciò che ti piace e di vivere senza rimpianti? Lo so, cosa stai pensando. Anch’io per quasi 5 anni ho avuto paura.

All’inizio era solo quella di non raggiungere l’indipendenza economica. Quella tipica dei ventenni, per intenderci. Spazzata via questa incertezza, mi sono ritrovato a fare i conti con una paura ben più profonda: rimanere intrappolato in un lavoro che non mi apparteneva.

Qual è la tua Missione?

Ho sempre creduto che ognuno di noi avesse una missione da compiere. Una missione legata all’avere un ruolo incisivo nella società; alla possibilità di cambiare il mondo; al coraggio di rischiare, al non avere paura.

Una posizione da prendere in maniera improvvisa da alcuni, in modo graduale da altri. In entrambi i casi, rimanere con il focus sugli obiettivi e ponderare bene le proprie scelte risulta fondamentale. Questo, però, non vuol dire temporeggiare troppo a lungo.

Non avere paura

Non Solo un Diritto, ma un Dovere

 Per citare un amico, “Non abbiamo solo il diritto, ma soprattutto il dovere di fare qualcosa di importante”.

La richiesta di un diritto, infatti, ci pone quasi in una posizione di subalternità. Di conseguenza, è come se aspettassimo che qualcuno agisca a nostro favore. Nell’ottica del dovere, invece, smettiamo improvvisamente di rimandare. Prendere in mano la nostra vita significa tirare fuori il meglio di noi.

La nostra unicità è necessaria per far stare bene gli altri. E tutti abbiamo la responsabilità di creare armonia.

Non avere paura,

Be your Band

Audio News Photo

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *